Browsing Category

America

America

Attraversare gli USA in treno: un viaggio alternativo ed economico

Gennaio 9, 2020
Attraversare gli USA in treno: un viaggio alternativo ed economico

Attraversare gli Stati Uniti via terra, magari ripercorrendo il cammino delle carovane piene di speranza di pionieri che si spingevano verso il lontano ovest, è un sogno di molti. Il mezzo prescelto per un simile viaggio è l’automobile, che permette di correre sulla famosissima Route 66. Tuttavia, un simile viaggio è molto costoso; per fortuna, però, esiste un’alternativa: viaggiare in treno.

Coast to coast in treno

Il treno è uno dei mezzi più comodi per viaggiare ed è, soprattutto, molto più economico della macchina. Gli amanti degli USA saranno felici di sapere che è possibile viaggiare dalla costa est a quella ovest degli Stati Uniti senza scendere dal treno, attraversando così metropoli, praterie e canyon. 

Per farlo, ci si può avvalere della ferrovia americana, che offre biglietti a prezzi vantaggiosi, una selezione di viaggi coast to coast adatti a diversi viaggiatori, nonché treni con ristoranti, cuccette e carrozze panoramiche. 

Sebbene sia possibile attraversare gli USA senza scendere dal treno, il consiglio è quello di fermarsi in almeno due o tre città tra quelle attraversate, per esempio, a Denver e Chigaco. 

Coast to coast in treno

Denver

Se si parte da San Francisco e si viaggia verso New York, una prima meta in cui soffermarsi può essere Denver. La città, capitale del Colorado, offre diverse attrazioni, visitabili anche in solo due giorni.

Legata alla tradizione del far west e posta a 1650 mt sul mare, oggi, Denver è perfetta per rilassarsi, camminando nella via pedonale 16th street mall, ma anche per scoprire la vita degli antichi indiani d’America. Per farlo, infatti, basta andare al Denver Art Museum, museo dal design moderno, astratto e accattivante, ricco di opere d’arte moderna, ma noto soprattutto per la sezione dedicata al vecchio west.

Chicago

Proseguendo in direzione New York, prima di raggiungere la destinazione, si incontra la città di Chicago. Si tratta di una metropoli, la terza per grandezza negli USA. La città è dominata da grattacieli, ma non mancano aree verdi e zone pedonali.

Nella città, inoltre, comincia anche la strada più famosa del mondo: la Route 66. Oltre a ciò, Chicago conta su diverse attrazioni, come il Millennium Park e la Michigan Avenue, che rappresenta la strada maggiormente votata al consumismo. 

Una visita la merita la Willis Tower, grattacielo secondo per altezza solo all’ One World Trade Center di New York, da cui si ha una vista mozzafiato.

America

Le più belle isole caraibiche

Giugno 22, 2017
isole caraibiche

Nell’immaginario collettivo i Caraibi sono sinonimo di mare turchese, di spiagge bianche, rosa o nere vulcaniche ombreggiate da palmeti e puro relax.
Il Mar dei Caraibi è punteggiato da decine e decine di isole più o meno famose, dalla Giamaica a Cuba, dalla Repubblica Domenicana ad Haiti ricche non solo di scorci naturalistici da sogno, ma anche di tradizioni frutto della storia che le ha attraversate. Continue Reading…