Asia

Cosa vedere a Kuala Lumpur: i luoghi e le spiagge più belle

aprile 3, 2017
kuala lumpur

Cosa visitare a Kuala Lumpur

Kuala Lumpur è la più grande città della Malesia, un gioiello d’Oriente che negli ultimi anni sta venendo riscoperto anche dal turismo occidentale. Questa città è un piacevole caos orientale, una metropoli enorme dove la modernità e la tradizione si fondono.
Fra ristoranti all’aria aperta, palazzi futuristici e moschee, Kuala Lumpur è una città labirintica. Non è solamente il cuore dell’economia malese, ma anche una città d’arte e storia. Cosa vedere a Kuala Lumpur?
Innanzitutto il simbolo della città, le Petronas Twin Towers. Le due torri sono alte 452 metri e sono connesse fra loro dallo Skybridge.
Se visitate Kuala Lumpur e volete avere un assaggio della cultura locale, visitate le Batu Caves: si tratta di un grande tempio indù situato in una grotta naturale di formazione calcarea molto antica. Vi si recano pellegrini da tutto il mondo, per pregare ma anche per visitare i laghetti, le enormi statue dorate, la bellezza della natura ed il folclore locale.
Il cuore della città, invece, è Merdeka Square. Si tratta del luogo dove si festeggia il capodanno, e dove si trova un grande edificio molto particolare che prende il nome di Sultan Abdul Samad Building.
Nel centro della città si trova una delle più antiche moschee di tutta la Malesia, la Masjid Jamek, affascinante con il suo giardino tropicale e le sue grandi cupole che sovrastano la struttura. È possibile accedere solamente con abbigliamento adeguato.
Il Bukit Bintang, invece, è la zona commerciale di Kuala Lumpur: una meravigliosa illuminata dove si mangia e si fa shopping tutto il giorno, con tanti ristoranti e negozi da visitare.

Kuala Lumpur: le spiagge più belle

Kuala Lumpur è abbastanza vicina al mare, e questa zona, soprattutto ad oriente, è ricca di grandi spiagge: alcune selvagge e libere, altre invece organizzate e strutturate.
Fra le più belle spiagge vicine a Kuala Lumpur ricordiamo la spiaggia di Cenang: una meraviglia bianca, circondata da un giardino con palme tropicali. Le acque sono cristalline, e ci sono tante attività sia per le famiglie ed i bambini sia per chi ama lo sport. Poco distante ci sono scuole di diving e noleggio delle bici.
A est di Kuala Lumpur ci sono bellissimi lidi come quelli dell’arcipelago di Redang, che può essere raggiunto in circa quarantacinque minuti di barca.
Tra le spiagge più vicine a Kuala Lumpur ricordiamo Port Dickson, la spiaggia di Pangkor, quella di Penang, la spiaggia di Langkawi e la spiaggia di Tioman che si trova sull’omonima isola, dorata dal sole e dotata di una vegetazione lussureggiante.

No Comments

Leave a Reply