Europa

Alla scoperta del mare in totale sicurezza e comodità

Agosto 9, 2020

Accessori nautici indispensabili per spostamenti e viaggi sicuri

Che sia con una piccola barca a vela, o con una grande nave, viaggiare in mare è sicuramente uno dei passatempi più belli e rilassanti che abbiamo a disposizione; niente rumore, niente caos urbano e clacson in continuazione, solo noi e il silenzio delle onde del mare, ogni tanto spezzato da qualche uccello di passaggio.

Ovviamente come molti altri passatemi e sport, anche la navigazione ha i suoi rischi e necessita di un equipaggiamento all’altezza della situazione, che possa aiutare il capitano a far fronte ad ogni genere di problematica.

A questo punto della situazione corre in nostro aiuto www.osculati.com/it il sito ufficiale del marchio Osculati, l’eccellenza quando si tratta di nautica; che siate principianti o maestri con svariati anni di esperienza alle spalle, sul sito web potete trovare tutti i rivenditori locali di prodotti Osculati, senza dover così fare affidamento ad altri accessori di dubbia qualità, che potrebbero mettervi in pericolo in qualsiasi momento.

Accedendo per la prima volta al portale avrete tutto il catalogo prodotti a vostra completa disposizione e tanto altro ancora; scopriamo insieme nel dettaglio cosa ci offre il sito!

Prodotti e accessori adatti ad ogni tipo di imbarcazione

Fin dal primo accesso al sito, che non richiede alcuna registrazione iniziale per essere aperto sul motore di ricerca del vostro dispositivo, possiamo notare che vi sono presenti prodotti e accessori per ogni tipo di imbarcazione.

Avrete la possibilità di acquistare tramite i rivenditori locali nuove vele per la barca, pratiche scalette adatte per raggiungere i ripiani più alti, e tutto ciò che serve per la sicurezza in mare aperto.

Proprio riguardo a quest’ultima categoria di prodotti, vogliamo sottolineare come Osculati non si limiti a offrire solo il classico abbigliamento galleggiante salvavita, ma anche avvisatori acustici, segnalatori d’emergenza, zattere, isolanti, e prodotti per la sanificazione delle superfici di bordo.

Inutile specificare che tutti i prodotti prima di essere messi in commercio e distribuiti ai rivenditori vengano testati individualmente al fine di garantirne la completa efficienza e la mancanza di difetti di fabbrica. D’altronde è proprio così che Oculati è riuscita a farsi strada tra i maggiori rivenditori di equipaggiamenti destinati alla nautica, costruendosi un marchio che trasmette sicurezza e affidabilità.

Se anche voi volete testare con mano tutti i prodotti di cui abbiamo parlato, non vi resta che utilizzare la funzione di geo localizzazione del sito per individuare il rivenditore più vicino a voi.

E ricordatevi che tutti i prodotti presenti nel catalogo non subiscono alterazioni del prezzo al momento della rivendita, garantendo all’acquirente non solo affidabilità, ma anche un notevole risparmio su accessori e prodotti che negli ultimi anni hanno subito una forte crescita di prezzo, sopratutto sul mercato italiano.

Guide istruttive di ogni genere

Prima di chiudere definitivamente il sito dopo un’attenta analisi, ci siamo imbattuti in una piccola voce riguardante proprio le guide e le istruzioni; inizialmente ci aspettavamo di trovare qualcosa di inerente ai prodotti venduti, tuttavia siamo stati piacevolmente sorpresi.

Osculati non ha il solo scopo di vendere, ma si impegna anche nella formazione adeguata dei propri consumatori, che prima di andare per mare devono conoscere almeno le basi.

Esplorando anche voi il blog dedicato alle guide, potrete trovare decine di contenuti interranti che spiegano ogni aspetto importante della vita in mare aperto; partendo dai ruoli automaticamente imposti appena saltati sull’imbarcazione, fino alle regole per la gestione di situazioni di emergenza.

Sfortunatamente non sono tanti i portali italiani che mettono questo genere di contenuti a disposizione gratuita di chi naviga sul web; ma siamo sicuri che sono tornati molto utili a moltissime persone ritrovatesi proprio nelle situazioni citate dalle varie guide.

Naturalmente tutti i contenuti di cui stiamo parlando possono essere comodamente scaricati per la visualizzazione offline utilizzando l’apposita funzione del browser di ricerca.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply