Europa

Capitali europee da visitare almeno una volta nella vita

novembre 14, 2016
parigi capitale europea da visitare

Parigi, Londra, Madrid, Berlino, Stoccolma, Oslo, Bucarest, Budapest, Sofia, Atene e Amsterdam: sono undici le capitali europee da visitare almeno una volta nella vita. Con architetture pregiate, musei rinomati in tutto il mondo, paesaggi mozzafiato e una ricca tradizione enogastronomia, ecco una guida pratica e veloce alla scoperta delle città più antiche e belle dell’Europa.

Parigi

È la città più romantica del mondo, concedetevi almeno una settimana di vacanza per visitare tutte le attrazioni della Ville Lumière: immancabile un giro alla torre Eiffel, una visita ai musei del Louvre, di Picasso e di Orsay, lasciatevi affascinare dal fascino gotico della cattedrale di Notre Dame, visitate i quartieri giovani di Montmartre e San Micheal. Se siete appassionati di turismo sostenibile, navigate lungo la Senna e risalite verso l’Ile de la Cité, concedetevi un pranzo a bordo dei caratteristici battelli a base di vino, pain au fromage e una crepes dolce.

Londra

La city è il cuore pulsante dell’Europa dove moderno e antico si fondono alla perfezione: accanto alla storia rappresentata dal Big Ben, dal palazzo reale, dall’Abazia di Westminster e da Hyde Park c’è una nuova cultura underground che pervade l’intera Londra. Qui troverete musica, pittura, arte e scultura giovane e una città sempre in movimento.

Madrid

La capitale spagnola offre paesaggi meravigliosi: musei, chiese, parchi verdi e vicoli incantevoli raccontano un mondo ricco di folklore e storia molto vicino all’Italia. Non perdete il Museo del Prado, Plaza Mayor e la Puerta del Sol.

Berlino

La Germania post guerra mondiale è da studiare: a Berlino i resti del muro e le reliquie del conflitto convivono con architetture postmoderne e giardini incantevoli. Fate un tour alla Porta di Brandeburgo, al checkpoint Charlie e al museo della birra.

Stoccolma

La Svezia di inverno è un sentimento nobile: Stoccolma e le sue isolette incastonate nei fiordi offrono uno spettacolo della natura gratis. Visitate il centro antico di Gamla Stad con la chiesa, il museo, la promenade e il palazzo reale: è mozzafiato.

Atene

E’ in Grecia che ha avuto origine l’Europa: andata alla ricerca delle nostre origini all’Acropoli, fate un tour della città vecchia, visitate i musei che raccontano l’arte antica e perdetevi nella moderna Atene, una metropoli in pieno stile occidentale.

Amsterdam

La capitale olandese ha ispirato Van Gogh e saprà farlo anche con voi grazie a lungofiume a perdi vista, musei che con il meglio della pittura mondiale e spazi verdi infiniti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply