Germania

Cosa vedere a Monaco di Baviera

febbraio 13, 2016
monaco di baviera

Cosa vedere a Monaco in un giorno

Chi si ferma a Monaco per un solo giorno deve assolutamente visitare il centro storico, dove si possono ammirare stupendi palazzi ed edifici di culto.
Il posto ideale da cui iniziare la visita è Marien Platz, una piazza pedonale che è il cuore della città.
L’edificio principale della piazza è il Neue Rathaus, il municipio, un palazzo in stile neogotico; nella facciata dell’edificio si trova uno dei simboli di Monaco, il Glockenspiel, il più grande carillon di Germania.
Nei pressi di Marien Platz si trova la chiesa principale della città, la Frauenkirche, un edificio costruito nella seconda metà del XV secolo in stile gotico, caratterizzato da due torri di circa 100 metri sulla facciata principale.

Cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni

I turisti che hanno due giorni di tempo per visitare Monaco devono assolutamente aggiungere al loro programma l’Englischer Garten e i musei cittadini.
L’Englischer Garten, uno dei più grandi parchi pubblici del mondo è il posto ideale per fare una passeggiata in mezzo alla natura; nel parco si trova la Chinesischer turm, una torre attorno alla quale d’estate viene allestita una delle più grandi birrerie all’aperto della città.
Monaco è una meta ideale per gli amanti dell’arte in quanto vi si trovano molti musei in cui ammirare opere di molteplici stili e periodi storici.
Fra i principali musei della città vi sono l’Alte Pinakotheke, dove sono esposte opere d’arte che vanno dal XIV al XVIII secolo e la Neue Pinakotheke che ospita quadri del XIX secolo.

Cosa vedere a Monaco di Baviera in 3 giorni

A chi ha tre giorni di tempo per visitare la capitale della Baviera è consigliato visitare il Parco Olimpico, dove si svolsero le olimpiadi del 1972 e il castello di Nymphemburg, la residenza dove nacque Re Ludwig II.
All’interno del Parco Olimpico, dove vi sono varie strutture sportive ancora attive, si trova una torre di circa 300 metri dalla cui sommità si può godere uno splendido panorama della città e delle montagne circostanti.
Il Castello di Nymphemburg, ex residenza estiva della famiglia che regnava sulla Baviera, è un edificio risalente al XVII secolo, di cui è possibile visitare i saloni interni e il grande parco.

Cosa vedere a Monaco di Baviera con i bambini

Per chi viaggia con bambini è consigliato visitare lo zoo cittadino e Legoland, un parco divertimenti costruito con milioni di mattoncini Lego.
Lo zoo di Monaco, costruito nel 1911, ospita migliaia di specie animali fra i quali vi sono leoni, foche e orsi polari.
Legoland è il posto ideale per i bambini, all’interno di questo parco è possibile assistere a molti show e ammirare riproduzioni dei principali monumenti della città.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply