Italia

Castello di Semivicoli: soggiornare a Chieti in una dimora storica

aprile 8, 2016
chieti

Il Castello di Semivicoli è una delle località più suggestive dell’Abruzzo. Situato a Casacanditella, un piccolo paese nella provincia di Chieti, si tratta della location ideale per un weekend romantico o rilassante. Infatti, all’interno di questo splendido castello è anche possibile soggiornare: un’esperienza unica ed indimenticabile, con cui potersi immergere nel clima di una dimora antica, caratterizzata da sale decorate finemente. Un’altra delle maggiori peculiarità del Castello di Semivicoli è certamente anche la produzione di vini pregiati, grazie alle rigogliose viti che sorgono nell’orto del castello. Una località scelta da tantissimi turisti da ogni parte del mondo per rendere letteralmente indimenticabile il proprio soggiorno abruzzese.

Castello di Semivicoli: i prezzi del soggiorno

Diverse le soluzioni presenti all’interno del castello, anche dal punto di vista economico. Si parte con gli 80€ di una stanza singola, molto elegante e confortevole, fino ad arrivare ai 155€ della doppia Double Servitù e della Standard Segrete. Il prezzo sale a 170 euro per quanto riguarda la Junior Suite del Monastero, sempre doppia, molto elegante e finemente rifinita, arrivando al lusso della Suite Granaio: quest’ultima è una camera doppia che un tempo era adibita a granaio e che attualmente permette ai suoi ospiti di immergersi nel clima di campagna rilassante e piacevole tipico dell’Abruzzo. Il Castello di Semivicoli è sicuramente la località perfetta dove poter trascorrere un soggiorno rilassante per staccare dal caos e dalla confusione della città, entrando in un mondo in cui la natura fa da padrona incontaminata.

Castello di Semivicoli: location per matrimoni

Non solo soggiorni di piacere, ma anche molto altro: infatti, il Castello di Semivicoli è la location ideale per vivere in tranquillità il giorno più bello della propria vita, ovvero il matrimonio. Il castello offre la possibilità di rendere unico il proprio matrimonio grazie ad una capiente ed accogliente sala, che può contenere fino a 100 persone, senza dimenticare anche un vasto giardino in cui dominano i colori della natura e che risulta essere il posto ideale dove poter organizzare il ricevimento. Un luogo che si presta ottimamente ad accogliere i matrimoni anche grazie allo stile inconfondibile delle sale e soprattutto alla grande eleganza del posto che dispone anche di capienti camere per i propri ospiti.

Castello di Semivicoli e i suoi vini pregiati

Ma sicuramente, chi conosce il Castello di Semivicoli, non può ignorare la eccellente produzione di pregiati vini. Le ricche vigne presenti nei giardini del castello permettono di ottenere delle bevande molto raffinate e che possono essere gustate sul posto, anche durante gli eventi che vengono organizzati in questa speciale location. Vini di vario genere, dal rosso DOC, fino ad arrivare ad un pregiato Montepulciano, passando anche per il Trebbiano o lo Chardonnay ed arrivando ad un gustosissimo Cerasuolo DOC. Il tutto per poter rispettare i gusti e le richieste di ciascun cliente.

Credits immagine: Ra Boe / Wikipedia [CC BY-SA 3.0 de or CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply