Italia

Gallipoli: una città dalle mille sfaccettature, non solo movida

Agosto 4, 2021

Le ricchezze di Gallipoli non si limitano alle incantevoli spiagge che la rendono il centro della movida estiva pugliese, ma c’è tanto altro, non solo vita notturna.

La cittadina, perla del Salento, è infatti ricca di bellezze storiche e architettoniche, paesaggi mozzafiato, opere d’arte e, come se non bastasse, è la location ideale per chi vuole cimentarsi in sessioni di puro shopping e per gli amanti del cibo.

Località estiva preferita da tantissimi ragazzi provenienti da tutto il mondo, la città di Gallipoli è anche una piacevole sorpresa da scoprire nella restante parte dell’anno e, si badi, non è soltanto un centro d’attrazione turistica per adolescenti e riserva sorprese e comodità anche per i più grandi.

Scopriamo quindi cosa fare a Gallipoli durante le vacanze.

La baia con vista mozzafiato

Uno dei punti di forza principali della città salentina è costituita dalla bellezza delle sue spiagge selvagge e nude. Queste sono facilmente raggiungibili grazie alla capillare e organizzata rete di trasporti pubblici e privati: un altro fiore all’occhiello di Gallipoli.

Tra le spiagge più affascinanti e conosciute non possiamo non citare la Spiaggia della Purità, una lingua di sabbia incastonata nella città antica che fornisce al visitatore una vista mozzafiato e difficilmente replicabile in altri scenari. La sabbia fine e l’acqua trasparente, se non bastasse, rendono questa meta unica nel suo genere: un luogo perfetto per le vostre vacanze estive.

Non si tratta di uno scenario propriamente turistico, infatti le piccole dimensioni della baia non permettono di contenere un alto numero di persone, il che non è da considerarsi per forza un male.

Anzi, la limitata fruibilità dello scorcio, aumenta in maniera esponenziale il livello dell’esperienza paradisiaca presso la Spiaggia della Purità.

Tanti motivi per non mancare l’appuntamento con una delle location più affascinanti dell’itinerario di vacanza a Gallipoli.

Un punto di riferimento per i ragazzi della notte

I più giovani di sicuro conoscono Gallipoli, anche solo per passaparola ed esperienze indirette, come una delle mete più calde per la movida estiva italiana. Ed è proprio così, non c’è nulla di più vero.

Da questo punto di vista viene facile il paragone con la Rimini di fine anni ’90, unica meta desiderata dai ragazzi in vena di divertimento notturno.

E’ indubbio infatti che tra le più importanti attrazioni presenti a Gallipoli, rientri di diritto la vita notturna, la cosiddetta “movida” salentina: ricca di locali e alternative che renderanno felici anche i predatori notturni più insaziabili.

Un altro punto a favore di Gallipoli è la rete dei trasporti pubblici e privati: infatti potrai spostarti senza problemi grazie al servizio NCC Gallipoli con cui potrai spostarti per tutta la città, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Gallipoli a tutto tondo: non solo vita notturna


Come già anticipato nella parte iniziale dell’articolo, ci teniamo a sottolineare che Gallipoli non è soltanto un centro di movida.

E’ molto altro!

Dalle ricchezze storiche e artistiche, alle bellezze paesaggistiche e naturali. Non potete e non dovete commettere l’errore di catalogarla soltanto come centro del divertimento dei giovani, ma nel decidere dove andare in vacanza dovete mettere sul piatto ogni aspetto tipico della città salentina.

Ci sono stupende location naturali e artistiche che aspettano soltanto di essere visitate!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply