Europa

Le mete più belle per un S. Valentino davvero romantico 

Febbraio 8, 2020
Le mete più belle per un S. Valentino davvero romantico 

 

 

Viaggiare insieme quando si è in coppia non rappresenta solo uno svago temporaneo ma piuttosto un vero e proprio segreto di longevità in amore. 

Viaggiare insieme al proprio partner, infatti, è un’opportunità non solo per sperimentare nuovi luoghi e culture, ma anche per accrescere l’intimità nella coppia. 

Ecco perché gli innamorati dovrebbero seriamente pensare di festeggiare il prossimo San Valentino regalandosi un bel viaggio di coppia verso le destinazioni più romantiche e incantate. 

L’Italia, si sa, rappresenta la culla del romanticismo e sono tante le mete presenti nel nostro Paese che possono fare da cornice ideale ad una bella storia d’amore. Ma anche all’estero, è possibile trascorrere il giorno di S. Valentino regalandosi una vacanza di coppia davvero indimenticabile.

S. Valentino a Saint-Sauveur

Saint-Sauveur è una città canadese che, durante il periodo invernale, si veste di una candida coltre di neve. A sole due ore di viaggio da Montreal, Saint-Sauveur è una località di montagna dove è possibile sciare e fare snowboard.

La lingua ufficiale in questa zona del Canada è il francese, Paese che influenza questa città non solo linguisticamente ma anche culturalmente; ecco perché, la sera, è possibile gustare una cena romantica dal sapore francese in uno dei tanti ristoranti presenti nella zona. 

S. Valentino a Verona

Città degli innamorati per eccellenza, Verona è rinomata per essere il luogo che ha visto celebrare la storia d’amore più famosa del mondo, quella tra Romeo e Giulietta. 

E questa città meravigliosa si trasforma proprio per San Valentino grazie ad una celebrazione di quattro giorni chiamata “Verona innamorata”. Le lanterne a forma di cuore illuminano l’intera città e al centro di Piazza dei Signori viene posizionato un gigantesco cuore rosso, come simbolo dell’amore immortale tra i due giovani protagonisti del dramma Shakespariano.

Tra le tante iniziative romantiche per festeggiare S.Valentino, troviamo la possibilità di partecipare al concorso per scrivere lettere d’amore a Giulietta e una miriade di iniziative gastronomiche per assaporare le tante delizie culinarie locali.

S. Valentino a Copenhagen

Per gli innamorati che sono stanchi del freddo e hanno bisogno di ritrovare un po’ di intimità e di calore, una bella vacanza in una SPA di Copenhagen potrebbe davvero essere la scelta ideale per trascorrere un S. Valentino davvero speciale. 

Nella città della sirenetta, è possibile rilassarsi insieme in una vasca idromassaggio all’aperto con vista sul porto di Copenaghen; a questo proposito, è possibile regalarsi un trattamento speciale di coppia prenotando una vasca idromassaggio privata. 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply