Viaggiare insieme quando si è in coppia non rappresenta solo uno svago temporaneo ma piuttosto un vero e proprio segreto di longevità in amore.
Viaggiare insieme al proprio partner, infatti, è un’opportunità non solo per sperimentare nuovi luoghi e culture, ma anche per accrescere l’intimità nella coppia.
Ecco perché gli innamorati dovrebbero seriamente pensare di festeggiare il prossimo San Valentino regalandosi un bel viaggio di coppia verso le destinazioni più romantiche e incantate.
L’Italia, si sa, rappresenta la culla del romanticismo e sono tante le mete presenti nel nostro Paese che possono fare da cornice ideale ad una bella storia d’amore. Ma anche all’estero, è possibile trascorrere il giorno di S. Valentino regalandosi una vacanza di coppia davvero indimenticabile.
S. Valentino a Saint-Sauveur
Saint-Sauveur è una città canadese che, durante il periodo invernale, si veste di una candida coltre di neve. A sole due ore di viaggio da Montreal, Saint-Sauveur è una località di montagna dove è possibile sciare e fare snowboard.
La lingua ufficiale in questa zona del Canada è il francese, Paese che influenza questa città non solo linguisticamente ma anche culturalmente; ecco perché, la sera, è possibile gustare una cena romantica dal sapore francese in uno dei tanti ristoranti presenti nella zona.
S. Valentino a Verona
Città degli innamorati per eccellenza, Verona è rinomata per essere il luogo che ha visto celebrare la storia d’amore più famosa del mondo, quella tra Romeo e Giulietta.
E questa città meravigliosa si trasforma proprio per San Valentino grazie ad una celebrazione di quattro giorni chiamata “Verona innamorata”. Le lanterne a forma di cuore illuminano l’intera città e al centro di Piazza dei Signori viene posizionato un gigantesco cuore rosso, come simbolo dell’amore immortale tra i due giovani protagonisti del dramma Shakespariano.
Tra le tante iniziative romantiche per festeggiare S.Valentino, troviamo la possibilità di partecipare al concorso per scrivere lettere d’amore a Giulietta e una miriade di iniziative gastronomiche per assaporare le tante delizie culinarie locali.
S. Valentino a Copenhagen
Per gli innamorati che sono stanchi del freddo e hanno bisogno di ritrovare un po’ di intimità e di calore, una bella vacanza in una SPA di Copenhagen potrebbe davvero essere la scelta ideale per trascorrere un S. Valentino davvero speciale.
Nella città della sirenetta, è possibile rilassarsi insieme in una vasca idromassaggio all’aperto con vista sul porto di Copenaghen; a questo proposito, è possibile regalarsi un trattamento speciale di coppia prenotando una vasca idromassaggio privata.
No Comments