Europa

Le 7 spiagge più belle della Croazia

aprile 3, 2018
spiaggia in croazia

Quando si parla delle spiagge più belle della Croazia, nascono sempre numerosi dubbi e tante domande. Anche perché le spiagge di questo fantastico Paese sono così tante, che anche i viaggiatori più incalliti potrebbero trovarsi dinnanzi a un gran imbarazzo di scelta. Uno di quelli che viene meno se si possiede una guida sulle migliori spiagge croate.
1) Tra le più belle spiagge croate, non si può non iniziare da Cinquernizza (Crikvenica), una località turistica dotata di spiagge attrezzatissime, numerosi ristoranti e hotel particolari. Basti pensare che Crikvenica era una località balneare particolarmente amata da niente di meno che dall’Imperatore Frank-Joseph degli Asburgo.

2) In Istria è obbligatorio visitare la Spiaggia di Punta Kamenjak, famosissima per la sua natura particolarmente rigogliosa e selvaggia. Qui i visitatori potranno scoprire cosa sia la tipica primordialità della natura croata. Anche perché tutta la zona è inclusa in una Riserva Naturale costantemente protetta. Anche per questo vi è possibile trovare delle spiagge pulitissime e un’acqua molto limpida.

3) Nella zona settentrionale della Croazia, nel Nord della Dalmazia bisognerebbe visitare la spiaggia di Soline. Quest’ultima è contraddistinta non solo da un’acqua particolarmente cristallina, ma anche dalla possibilità di praticare molti sport acquatici. Inoltre si tratta di una spiaggia ben attrezzata e adatta anche ai più piccoli. Da non tralasciare durante una vacanza in Croazia!

4) Un’altra spiaggia che non si può tralasciare nel Nord della Dalmazia è quella di Bibinje. Quest’ultima è particolarmente consigliata a tutti coloro che non amano delle spiagge molto affollate. Bibinje, difatti, è una delle spiagge meno conosciute in assoluto e quindi poco frequentate: ideale per un relax all’insegna della tranquillità e del silenzio!

5) Se si vuol unire il piacere del relax sulle coste croate alla scoperta delle particolarità storico-artistiche di questa zona, non si può fare a meno di recarsi a Zara. Qui sorge la spiaggia Zaton: è dotata di una bandiera blu a testimonianza della pulizia locale ed è ben adatta anche alle famiglie con i bambini! E a Zara è possibile vedere molti luoghi particolari.

6) Spostandosi a Dubrovnik, invece, si può recarsi presso la spiaggia di Banje. Quest’ultima si pone dinnanzi agli occhi dei viaggiatori come un vero e proprio paradiso fatto di lettini, ombrellini e bar particolari.

7) Infine, non bisogna dimenticarsi della Riviera di Makarska con le vicine isole. Tutto il territorio è costellato da spiagge di considerevole qualità che fanno da cornice a una natura tanto bella quanto selvaggia. Makarska è la sede dello spirito festaiolo di tutta la Croazia!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply