Destinazioni

Mercatini di Natale: i più suggestivi da visitare

novembre 29, 2018
mercatini natale

mercatini di Natale sono una straordinaria realtà presente nel mese di Dicembre in tutta Europa. La loro esistenza, parecchio antica nella prospettiva europea, è precisamente di origine germanica e, a partire dagli anni 90, si è diffusa in Italia.E’ bene sapere che queste attività commerciali rappresentano una meravigliosa esperienza da dover assolutamente fare per rendere ancor più gioise le feste Natalizie che, sicuramente tutti vogliono vivere serenamente in compagnia di chi si vuole più bene.

I Mercatini di Natale, attualmente, nel paese italiano sono davvero tanti e, considerando che sono tutti differenti e originali tra loro perchè rispecchiano le tradizioni e le bellezze del luogo in cui si sono allestiti, tra i presenti, è davvero difficile elencare quelli che si possono definire più suggestivi da visitare.

Ad ogni modo si consiglia di andare a trovare:

1) – Il Villaggio di Babbo Natale di Mondo Verde Garden a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) che, oltre ad essere il mercatino natalizio più grande del paese italiano è un’incantevole cosmo, perchè pieno di meraviglie e magie che riescono ad eliminare le preoccupazioni quotidiane di chiunque, tanto da farlo sognare come se fosse entrato in una realtà fiabesca.
Attraverso questo, considerato luogo adatto per scoprire le tendenze e le novità del momento, senza escludere la classicità del Natale, si fanno i migliori acquisti per rendere qualsiasi ambiente più festoso possibile.

2) – La Favola di Natale, alla Floricoltura Quaiato, a Rizza di Castel d’Azzano (VR) che è un posto magico, dove si respira aria incantata.
E’ un mercatino all’aperto, difatti è all’interno di un bosco colmo di neve elaborato con alberi veri che, muovendosi realmente col vento, fanno vivere momenti emozionanti e romantici per l’atmosfera fatata nella quale ci si immerge, grazie pure il cielo stellato, folletti, elfi, un grande orso e pupazzi di neve, sempre qui presenti.

3) – Il Mercatino degli Angeli di Sordevolo composto da circa 200 espositori che, trovandosi nelle diverse date prestabilite, vengono accolti in delle particolari casette di legno o in banchetti festosi, distribuiti per le vie del paese in modo da creare spettacoli natalizi suggestivi.
Percorrendo le stradine dove vigono le bancarelle si possono acquistare oggetti d’artigianato, tantissime idee regalo e dolcetti strepitosi e, se si vuole, ci si può fermare in un punto di ristoro per mangiare caldarroste, bere una gustosa cioccolata calda e scaldarsi con il vin brulè.

4) – Il Mercatino di Natale di Levico Terme considerato riserva naturale che durante le feste di Natale si trasforma straordinariamente, grazie le casette in legno che, velate dagli alberi secolari colmi di neve, rendono l’ambiente romantico e fiabesco, considerando pure le luci cosparse tra gli arbusti che completano magnificamente questo scenario caloroso e avvolgente.

5) – Il Mercatino di Natale di Govone abbraccia circa 100 espositori che arrivano da vari regioni ed evidenziano soprattutto produttori e arigiani.
Questi offrono molteplici articoli che, curati e fabbricati con passione rilevano la loro storia che di sicuro affascina chiunque li vede.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply