Australia

L’Australia: meta sempre più gettonata

agosto 3, 2016
vivere in australia

Andare a vivere in Australia per nuove opportunità di studio e carriera

L’Australia è terra di grandi opportunità lavorative e di studio. Andare a vivere in Australia per studiare o cercare lavoro è un’esperienza unica fuori dagli schemi. Oggi, un numero sempre crescente di giovani guarda l’Australia come la terra promessa. Il sistema universitario è tra i migliori del mondo e quello d’insegnamento riesce a formare i giovani per un adeguato ingresso nel mondo del lavoro. Il tasso di disoccupazione è molto più basso rispetto all’Italia. Questo, però, non significa che tutti hanno un lavoro. Indica solo che è possibile trovare un’occupazione avendo dei requisiti minimi e buona volontà. Vivere in Australia, però, richiede una buona conoscenza della lingua inglese. Saper comunicare e dialogare permette di potersi esprimere con scioltezza e disinvoltura. Quindi, quando, si decide di andare a vivere in Australia è consigliato passare alcune settimane ad approfondire lo studio della lingua. Studiare in Australia regala molte soddisfazioni. Offre, infatti, la possibilità di potersi inserirsi in professioni pagate molto bene. Il settore ristorazione è quello con maggiori posizioni aperte nell’ambito delle offerte di lavoro in Australia. Ma, anche professioni di rilievo come informatici, consulenti, commercialisti e pubbliche relazioni offrono allettanti opportunità di lavoro in Australia. Come abbiamo scritto prima, ogni anno tantissimi italiani prendono questa decisione e infatti sono nati degli infopoint proprio per chi dal bel paese voglia andare a vivere in Australia, come Just Australia.

I motivi per andare a vivere in Australia: il sistema scolastico

Un eccellente sistema scolastico è tra i motivi per andare a studiare in Australia

Studiare in Australia è un grande opportunità di formazione e preparazione al mondo del lavoro. Migliaia di studenti da ogni parte del mondo si recano ogni anno a studiare in Australia. Ad attestarlo è l’aumento vertiginosa delle richieste di visto. L’offerta dei corsi di studio in Australia è molto varia. Si può partire dal semplice corso per imparare l’inglese fino ad arrivare ad ottenere master prestigiosi. Ovviamente, i costi solo elevati e non solo relativamente allo studio. Chi decide di seguire i corsi in Australia deve mettere in conto anche le spese per vivere e muoversi in questo paese. A parte, le difficoltà iniziali il percorso di studio sarà un interessante viaggio cui lo studente si appassionerà. L’Australia è un paese giovane che investe sullo sviluppo della cultura e sulla formazione di giovani talenti. I motivi per andare a studiare in Australia oltre che di studio riguardano il tenore di vita e la società. Un sistema aperto, anche se rigido, è garanzia di sviluppo e sicurezza. La possibilità di studiare conseguendo il massimo delle competenze in ambito lavorativo è uno dei motivi che spingono molti giovani a fare sacrifici e stare lontani da casa per tutto il corso di studi.

Cosa offre l’Australia per gli studenti?

L’Australia offre i migliori corsi di studio agli studenti

I programmi di studio in Australia, infatti, sono articolati in:

corsi Elicos che sono indirizzati a studenti stranieri che vogliano approfondire l’inglese in qualsiasi campo di applicazione;

Undergraduates Programs comprendono laurea, certificazioni e diplomi che consentono l’abilitazione a particolari campi lavorativi;

Postgraduates Program prevedono l’accesso solo a chi è già in possesso della laurea e comprendono dottorati e master.

L’organizzazione non riguarda solo lo studio. L’Australia offre agli studenti anche diverse soluzioni di alloggio. Le diverse tipologie sono: camera in college, presso famiglie, in residence o in camera condivisa presso strutture convenzionate con le università.

No Comments

Leave a Reply